19 giugno: Solennità del SACRO CUORE DI GESÙ e 20 giugno: Festa del CUORE IMMACOLATO DI MARIA

19 giugno: Solennità del SACRO CUORE DI GESÙ e 20 giugno: Festa del CUORE IMMACOLATO DI MARIA

ATTO DI CONSACRAZIONE AI SACRI CUORI DI GESÙ E MARIA

Eterno Padre, nello Spirito Santo intendo consacrarmi ed affidarmi ai Cuori di Gesù e Maria, per essere sempre più devoto e fedele figlio tuo.
Madre Maria, io (nome ) mi consacro oggi al tuo Cuore Immacolato. Accoglimi sotto la tua materna protezione e conducimi al tuo Figlio Gesù.
Signore Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria mi consacro e mi affido al tuo Sacratissimo Cuore. Fa’ il mio cuore simile al tuo, perché tu possa vivere sempre più pienamente in me.
Sacratissimo Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, vi offro questa consacrazione come atto di riconoscenza per l’amore che mi avete mostrato durante tutta la vostra vita terrena, soprattutto sul Calvario, e che mi state mostrando ancora oggi. Nello stesso tempo rinnovo la mia consacrazione battesimale al Dio Uno e Trino: rinuncio al peccato, alla seduzione del male e al demonio; credo in tutto ciò che Dio ha rivelato e a ciò che insegna la Chiesa cattolica.
Prometto che osserverò il comandamento di Gesù che comanda di amare Dio e il prossimo, tutti i comandamenti di Dio e della Chiesa e che mi regolerò secondo la dottrina del Magistero cattolico. Volentieri reciterò il san Rosario personalmente, in famiglia e nei gruppi di preghiera, e cercherò di praticare le devozioni in onore dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, come i Primi Venerdì e i Primi Sabati del mese.
Pieno di fiducia cerco riparo nei vostri Cuori amorosi. Proteggete me e i miei cari da tutti i pericoli e portatemi felicemente, alla fine del pellegrinaggio terrestre, nella Patria eterna. Amen