You are currently viewing Novena per i sacerdoti

Novena per i sacerdoti

DA RIPETERE PER NOVE GIORNI CONSECUTIVI:

O Gesù, Buon Pastore, Tu ci hai mandato lo Spirito Santo a guidare la Tua Chiesa e portarla fedele a Te, attraverso il ministero dei tuoi Sacerdoti. Con il soffio dello Spirito Santo concedi ai tuoi Sacerdoti sapienza nella guida, fedeltà negli insegnamenti e santità nell’amministrare i Tuoi Santi Misteri.
E quando essi esclamano con tutti i fedeli: “Abba, Padre“, possano i Tuoi sacerdoti identificarsi più profondamente con Te in Tuo Figlio ed offrire le loro vite con Te, l’unico Salvatore.
Rendili fratelli caritatevoli tra di loro e padri comprensivi verso tutto il Tuo popolo. 
Rinnova nei Tuoi sacerdoti una fede più profonda, un maggiore abbandono in Te, una confidenza da bambini in Tua Madre Maria e una fedeltà incrollabile nel Santo Padre e nei loro Vescovi.

O Maria, Madre e Regina dei sacerdoti, che hai dato al mondo Gesù eterno Sacerdote e Pastore, a te affidiamo in particolare il sacerdote don … (dire il nome). Custodiscilo nel tuo Cuore Immacolato, guardalo con amore, stringilo al tuo cuore, fallo somigliare al tuo figlio Gesù. Illumina, guida, conforta e santifica don … insieme  a tutti i sacerdoti, tuoi “figli prediletti”. Con la tua materna intercessione, ottienigli che sia pieno di Grazia e di Verità, sia sale che purifica e preserva, sia luce che tutti illumina con la Parola di Dio e tutti santifica con i Sacramenti e la preghiera.

Pater, Ave, Gloria.

San Giuseppe, proteggilo.

San Michele, difendilo. 

San Giovanni Maria Vianney, prega per lui.

 Amen.