È una iniziativa promossa dal gruppo I Primi Sabati di Fatima, che intende intensificare e rendere più efficace la preghiera per i sacerdoti.
Si tratta di adottare spiritualmente un sacerdote di propria conoscenza (oppure semplicemente individuato secondo criteri personali) e di offrire, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, preghiere, fioretti, offerte e sacrifici al Sacro Cuore di Gesù, per impetrare gli aiuti spirituali e materiali necessari alla sua santificazione.
Aiutiamo dunque con gratitudine i nostri sacerdoti che dalla nascita alla nostra morte si prendono cura della nostra anima, per spronarci al bene e percorrere la via della santità!
COME ADERIRE ALL’ADOZIONE
- Inviare il nome e cognome del sacerdote da adottare a Gabriella tramite messaggio (sms/whatsapp)
Cell. Gabriella: 3319662398. - Impegnarsi a pregare per lui. La frequenza e il tipo di preghiera sono liberi. Tuttavia è raccomandata
la pratica del S. Rosario quotidiano (una o più decine o la corona intera riservate a questa
intenzione). - Affidarlo al Cuore Immacolato di Maria, Regina e Madre dei sacerdoti, e ai Santi intercessori (ad es.
il S. Curato d’Ars, S. Caterina da Siena, S. Teresa di Lisieux, S. Paolo VI, ecc.). - Ricordarsi in modo particolare del suo anniversario di ordinazione (vedi sito della Diocesi di Brescia, se si tratta di un presbitero bresciano: https://www.diocesi.brescia.it/sacerdoti-brescia)
Le adozioni (che rimarranno anonime) saranno inserite in un elenco di sacerdoti adottati che non verrà pubblicato e che servirà esclusivamente per prendere nota di chi è già stato adottato: in tal modo si eviterà di adottare chi lo è già. Scopo di questa iniziativa, infatti, è di riuscire a pregare per ciascun sacerdote, sia del clero regolare (religiosi), sia del clero secolare.