Al momento stai visualizzando Iniziativa: “Adotta un sacerdote!”

Iniziativa: “Adotta un sacerdote!”

È una iniziativa promossa dal gruppo I Primi Sabati di Fatima che intende intensificare e rendere più efficace la preghiera per i sacerdoti.
Si tratta di adottare spiritualmente uno o più sacerdoti di propria conoscenza (oppure semplicemente individuati secondo criteri personali) e di offrire, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, preghiere, fioretti, offerte e sacrifici al Sacro Cuore di Gesù, per impetrare gli aiuti spirituali e materiali necessari alla sua santificazione.
Aiutiamo dunque con gratitudine i nostri sacerdoti che dalla nascita alla nostra morte si prendono cura della nostra anima, per spronarci al bene e percorrere la via della santità!

COME ADERIRE ALL’ADOZIONE

  1. Inviare il nome e cognome del sacerdote da adottare a Gabriella tramite messaggio (sms/whatsapp)
    Cell. Gabriella: 3319662398.
  2. Impegnarsi a pregare per lui. La frequenza e il tipo di preghiera sono liberi. Tuttavia è raccomandata
    la pratica del S. Rosario quotidiano (una o più decine o la corona intera riservate a questa
    intenzione).
  3. Affidarlo al Cuore Immacolato di Maria, Regina e Madre dei sacerdoti, e ai Santi intercessori (ad es.
    il S. Curato d’Ars, S. Caterina da Siena, S. Teresa di Lisieux, S. Paolo VI, ecc.).
  4. Ricordarsi in modo particolare del suo anniversario di ordinazione (vedi sito della Diocesi di Brescia, se si tratta di un presbitero bresciano: https://www.diocesi.brescia.it/sacerdoti-brescia)
    Le adozioni (che rimarranno anonime)  saranno inserite in un elenco di sacerdoti adottati che non verrà pubblicato e che servirà esclusivamente per prendere nota di chi è già stato adottato: in tal modo si eviterà di adottare chi lo è già. Scopo di questa iniziativa, infatti, è di riuscire a pregare per ciascun sacerdote, sia del clero regolare (religiosi), sia del clero secolare