Il Santo del Giorno

santi 3
santo del giorno

SOLENNITÀ DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO, RE DELL’UNIVERSO

A Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli. L’istituzione della festa fu decisa da papa Pio XI, l’11 dicembre 1925, a conclusione del Giubileo che si celebrava in quell’anno. Come ha scritto lo studioso padre Francesco Maria Avidano, la relativa devozione si pone in riparazione del grido blasfemo contro Gesù, riportato dai Vangeli: «Non abbiamo altro re che Cesare».

Se desideri essere avvisato ogni volta che c’è una ricorrenza o una novena importante e ricevere ogni mattina il commento alla Parola del giorno, invia una richiesta tramite messaggio al numero di cellulare: 3478399888. Verrai inserito nel gruppo WhatsApp (gestito solo dagli amministratori).

In questa pagina sono segnalati uno o più anniversari e ricorrenze liturgiche importanti della settimana e i Santi che si sono distinti per la profonda devozione alla Santa Vergine.

Se vuoi maggiori informazioni, 
CLICCA
SULL’IMMAGINE

 

Fonte dell’articolo di approfondimento: m.famigliacristiana.it

ilsantodelgiorno.it

  • Gesù Cristo Re dell’universo

    CONSIGLIATI SUL WEB

    I MISTERI DEL TERZO SEGRETO DI FATIMA

    Il vaticanista Saverio Gaeta fa il punto sul cosiddetto "terzo segreto di Fatima" e sul testo rivelato il 26 giugno del 2000.
  • Gesù Cristo Re dell’universo

    CONSIGLIATI SUL WEB

    LE APPARIZIONI DI FATIMA

    Documentario
  • Gesù Cristo Re dell’universo

    CONSIGLIATI SUL WEB

    IL SANTO ROSARIO TERRORE DEI DEMONI

    L'esorcista padre Francesco Bamonte rivela quanto il Rosario sia temuto dai demoni
  • Gesù Cristo Re dell’universo

    CONSIGLIATI SUL WEB

    MAÏTI, LA FORZA DEL PERDONO CHE TRASFORMA L’UOMO

    La testimonianza di Maïti Girtanner, arrestata, percossa e torturata per quattro mesi da un medico della Gestapo, con segni indelebili sul corpo, ma capace di perdonare Léo, il suo aguzzino che, ormai malato di cancro, si presentò a casa sua quarant’anni più tardi per chiederle perdono.