I Primi Sabati
di Fatima

Siamo un gruppo di fedeli che si ritrova ogni mese allo scopo di crescere
nella vera devozione alla Vergine Maria e di consolidare la fede nel Signore Gesù

Ogni primo sabato del mese, ci ritroviamo nel Santuario di Santa Maria delle Grazie di Brescia o in un’altra chiesa per adempiere le richieste della Santa Vergine a Fatima.

 I nostri principali patroni, dopo la Santa Vergine, sono i SANTI FRANCESCO e GIACINTA MARTO di Fatima. Il messaggio di Fatima non si potrebbe comprendere senza l’eroica testimonianza di fede dei piccoli pastorelli, a cui la Madonna chiede di offrire sacrifici perché le anime
siano preservate dall’inferno.

Nostro patrono è anche
SAN PAOLO VI, il Papa bresciano che ha dato un rinnovato impulso all’evangelizzazione del mondo moderno, mantenendo saldo il timone della Barca di Pietro in un periodo di grande turbolenza culturale ed ecclesiale.
Era molto legato al Santuario
delle Grazie di Brescia.

 

Tra i nostri maestri c’è anche
SAN LUIGI MARIA GRIGNION DE MONTFORT. Facciamo nostro il suo insegnamento sulla via perfetta per amare Gesù Cristo per mezzo della consacrazione alla Vergine Maria.

luigi-maria-grignion-de-montfort
Nostro amato patrono è anche SAN GIOVANNI PAOLO II, il Papa profondamente devoto alla Madonna, che ha percorso il mondo intero per invitare tutti ad aprire le porte a Cristo. Scelse come motto episcopale e apostolico “Totus tuus“,
tratto dalla formula di consacrazione
a Gesù per Maria del Montfort

“Alla fine il mio
Cuore Immacolato
trionferà”

13 luglio 1917

Il Santo del Giorno

La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia e questo legame è sottolineato ulteriormente dalla novena che precede la festa e che inizia il Venerdì Santo.

Leggi Tutto »

La fede di sempre nel “Credo di Paolo VI”

Il “Credo del Popolo di Dio” (1968) è la solenne professione di Fede con cui San Paolo VI ha ribadito alcuni punti capitali della dottrina cattolica, messi in discussione dal “catechismo olandese” (1966) e da alcune correnti teologiche.

Leggi Tutto »