Solennità di Maria Santissima MADRE di DIO
Il 1° gennaio, Capodanno civile, si celebra la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Questo dogma (verità di fede) fu proclamato solennemente nel Concilio di Efeso dell’anno 431.
Il 1° gennaio, Capodanno civile, si celebra la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Questo dogma (verità di fede) fu proclamato solennemente nel Concilio di Efeso dell’anno 431.
Oggi siamo invitati a contemplare la Santa Famiglia nella casetta di Nazareth, – dove Maria e Giuseppe sono intenti a far crescere, giorno dopo giorno, il fanciullo Gesù -, quale esempio santissimo per le famiglie cristiane che ne invocano il necessario aiuto.
La Madonna apparve a Santa Caterina Labourè presso la Rue du Bac a Parigi (Francia - 1830) portando la sua Medaglia Miracolosa e chiedendo di indossarla, di diffonderla e di pregare per la salvezza delle anime.
Il prossimo 2 ottobre, al Santuario delle Grazie di Brescia, in occasione del ritiro del primo sabato del mese, avrà luogo la Consacrazione del Montfort e il suo rinnovo. L'11 settembre iniziano le tre settimane preparatorie.
Il prossimo ritiro si terrà sabato 4 settembre al SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STELLA DI CELLATICA.
Il 25 giugno 1981 la Santa Vergine sarebbe apparsa nel villaggio di Medjugorie e avrebbe lasciato il suo primo messaggio a sei ragazzi, divenuti poi un gruppo stabile di “veggenti”: Marija Pavlović Lunetti,…
Preghiera adatta per affidare sé stessi e i proprio cari all'intercessione materna della Beata Vergine Maria di Fatima
Con il passare del tempo, a contatto con la pelle e altre sostanze, la catenella tende a ossidarsi e ad assumere una patina di colore grigio scuro. A chi la…
TRIDUO DI PREGHIERA ALLA BEATA VERGINE DI LOURDES
Questa fu la richiesta che la Beata Vergine “Rosa Mistica” fece a Pierina Gilli, la mistica che si offrì per la salvezza delle anime, a Montichiari (BS), l’8 dicembre del 1947.