I MIRACOLI EUCARISTICI, dono d’amore ineffabile del S. Cuore di Gesù

IL MIRACOLO DI LANCIANO (VIII sec.) Anche la scienza conferma che nelle ostie consacrate é realmente presente Gesù con il Suo Cuore Sacratissimo vivo, palpitante e sofferente I Miracoli Eucaristici…

Continua a leggereI MIRACOLI EUCARISTICI, dono d’amore ineffabile del S. Cuore di Gesù

Meditare la PASSIONE E MORTE DI GESÙ con la Via Crucis

La Via Crucis, detta anche “Via Dolorosa”, con 14 soste di preghiera, dette stazioni, rievoca il cammino di Gesù nella salita al Calvario con la croce sulle spalle. Ogni stazione é dedicata a un episodio della Passione, dalla condanna a morte alla sepoltura.

Continua a leggereMeditare la PASSIONE E MORTE DI GESÙ con la Via Crucis

Il Natale visto dalla Serva di Dio Maria Costanza Zauli

Maria Costanza Zauli (1886-1954) all’età di 19 anni entrò fra le Ancelle del Sacro Cuore di Bologna. Nel 1923 fu colpita da grave malattia, che la costrinse all’immobilità a letto per lunghi dieci anni, dal 1923 al 1933, carica di dolori e spesso vicina alla morte. Riguardo al Natale, Madre Zauli ha diverse visioni raccontate nei suoi scritti.

Continua a leggereIl Natale visto dalla Serva di Dio Maria Costanza Zauli

Benedetto XVI: “L’Eucaristia è all’origine di ogni forma di santità”

PRIMO GIOVEDÌ DEL MESE La Sacramentum caritatis (in italiano “Il Sacramento della carità”) è la prima Esortazione apostolica post-sinodale di papa Benedetto XVI, promulgata il 22 febbraio 2007, ricorrenza della festa della Cattedra di San Pietro Apostolo, interamente dedicata all’Eucaristia, memoriale del dono di Cristo e sacramento supremo dell’amore divino.

Continua a leggereBenedetto XVI: “L’Eucaristia è all’origine di ogni forma di santità”