CONSACRAZIONE DEL MONTFORT E RINNOVO.
Sabato 2 ottobre 2021.
Santuario delle Grazie di Brescia
PRIMA SETTIMANA PREPARATORIA

IMPORTANTE! Non è necessario essere fisicamente presenti alle Grazie il 2 ottobre per fare la consacrazione del Montfort. È un modo per solennizzare il momento in forma comunitaria per chi ha la possibilità di partecipare. Tutti gli altri, specialmente chi abita lontano, lo possono fare nella propria casa, recitando la formula di consacrazione. Inoltre, se capita di saltare delle preghiere o delle meditazioni quotidiane, non per questo bisogna scoraggiarsi e abbandonare il cammino di preparazione. Ognuno fa quello che riesce! Basta metterci un po’ d’impegno e poi bisogna stare sereni, che la Madonna conosce i nostri impegni e non è una ragioniera! ☺️

La speranza è che in tanti si possano consacrare il 2 ottobre, festa degli Angeli custodi, per mettersi sotto la protezione della Madonna, in preparazione a ciò che dovrà accadere, e lo possano fare tranquillamente nelle proprie case o, se lo si desidera, insieme ad altri fratelli.

PREGHIERE
Prima Settimana

PREGHIERE DA RECITARE OGNI GIORNO
DELLA PRIMA SETTIMANA PREPARATORIA:

AUDIO-VIDEO DELLE PREGHIERE
DELLA PRIMA SETTIMANA

TESTI IN PDF DELLE PREGHIERE
DELLA PRIMA SETTIMANA

MEDITAZIONE
Sesto Giorno

L'ACCIDIA

ASCOLTA O LEGGI ALMENO UNA DELLE SEGUENTI MEDITAZIONI:

ATTENZIONE! Le introduzioni degli audio-video non corrispondono all’ordine proposto nel cammino di preparazione alla consacrazione del 2 ottobre 2021 perché si tratta di audio registrati nel 2020, entro un cammino di preparazione più esteso nel tempo, che comprendeva altresì un “tempo di purificazione” previo alle tre settimane preparatorie.

Che cosa vuol dire consacrarsi a Maria
attraverso la Consacrazione del Monfort?
QUALI "PRATICHE INTERIORI ED ESTERIORI" COMPORTA QUESTA CONSACRAZIONE?

Per rispondere a queste domande è raccomandata la lettura del "Trattato della vera devozione a Maria" del Montfort. Una sintesi dei suoi contenuti è offerta nelle seguenti catechesi:

VAI ALLA PAGINA DEL SITO DEDICATA ALLA CONSACRAZIONE