INIZIATIVA: “ADOTTA UN SACERDOTE”

INIZIATIVA: “ADOTTA UN SACERDOTE”

È una iniziativa promossa dal gruppo I Primi Sabati di Fatima, che intende intensificare e rendere più efficace la preghiera per i sacerdoti.
Si tratta di adottare spiritualmente un sacerdote di propria conoscenza (oppure semplicemente individuato secondo criteri personali) e di offrire, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, preghiere, fioretti, offerte e sacrifici al Sacro Cuore di Gesù, per impetrare gli aiuti spirituali e materiali necessari alla sua santificazione.
Aiutiamo dunque con gratitudine i nostri sacerdoti che dalla nascita alla nostra morte si prendono cura della nostra anima, per spronarci al bene e percorrere la via della santità!


COME ADERIRE ALL’ADOZIONE

  1. Inviare il nome e cognome del sacerdote da adottare a Gabriella tramite messaggio (sms/whatassp)
    Cell. Gabriella: 3319662398.
  2. Impegnarsi a pregare per lui. La frequenza e il tipo di preghiera sono liberi. Tuttavia è raccomandata
    la pratica del S. Rosario quotidiano (una o più decine o la corona intera riservate a questa
    intenzione).
  3. Affidarlo al Cuore Immacolato di Maria, Regina e Madre dei sacerdoti, e ai Santi intercessori (ad es.
    il S. Curato d’Ars, S. Caterina da Siena, S. Teresa di Lisieux, S. Paolo VI, ecc.).
  4. Ricordarsi in modo particolare del suo anniversario di ordinazione (vedi sito della Diocesi di Brescia, se si tratta di un presbitero bresciano: https://www.diocesi.brescia.it/sacerdoti-brescia)
    A mano a mano che arriveranno le adesioni, sarà visualizzato l’elenco dei sacerdoti adottati, mentre gli adottanti resteranno anonimi. In tal modo si eviterà di adottare chi lo è già. Lo scopo di questa iniziativa, infatti, è di riuscire a pregare per ciascun sacerdote, sia del clero regolare (religiosi), sia del clero secolare.
Chiudi il menu